prodotti innovativi per l'edilizia

prodotti innovativi per l'edilizia

Il Consorzio Poroton® Italia è stato costituito nel 1972 e raggruppa attualmente diciassette produttori di mattoni, con venti stabilimenti di produzione distribuiti in tutta Italia, cui il Consorzio concede sub-licenza d'uso del marchio Poroton®.

Poroton® è un marchio internazionale, del quale il Consorzio detiene fin dalle origini i diritti per l'Italia, che contraddistingue un laterizio alleggerito in pasta (detto anche "porizzato") con particolari caratteristiche tecniche e prestazionali, rispondenti agli standard consortili ed alle norme tecniche vigenti.





Il termolaterizio Poroton® da 40 anni

Il Consorzio Poroton® Italia da 40 anni si occupa di tutti gli aspetti tecnici e promozionali che riguardano il termolaterizio Poroton®, avendo svolto e continuando a svolgere un ruolo importante per l'evoluzione, il miglioramento, l'innovazione e la promozione dei mattoni POROTON® e per sostenere la validità e l'attualità dell'impiego dei sistemi costruttivi in muratura grazie alle molteplici peculiarità prestazionali ed alla capacità del termolaterizio Poroton® di rispondere ad ogni esigenza tecnica.




Qualità e garanzia del laterizio Poroton®

A garanzia dell'utilizzatore, per distinguere il laterizio Poroton® da prodotti similari sorti sulla scia del successo incontrato fin dal suo apparire sul mercato, il mattone reca impresso il marchio Poroton® seguito dalla denominazione dell'azienda produttrice. Solo gli associati al Consorzio possono produrre Poroton® ed utilizzare il marchio.
Il Consorzio controlla inoltre che i mattoni Poroton® rispondano allo standard di qualità e siano conformi alle normative vigenti.
Il Consorzio si occupa di fornire alle proprie aziende ogni tipo di assistenza per quanto concerne gli aspetti tecnici e promozionali del laterizio, ma non svolge alcun ruolo per quanto attiene gli aspetti commerciali che vengono gestiti direttamente dalle ditte consorziate.

.
Toppetti propone soluzioni in laterizio Poroton® altamente performanti dal punto di vista termico e sismico:
                  
Blocchi con percentuale di foratura ≤ 45%   Blocchi con percentuale di foratura ≤ 55%   Blocchi con percentuale di foratura > 55%